Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

FIAT: Marchionne in Italia non 1? di Utile! Vergognati

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Time_Bandit View Post
    Beh gli incentivi sono cosa relativamente recente, ma la Fiat sono decine di anni che prende finanziamenti e aiuti di vario genere, altrimenti sarebbe gi? saltata per aria (deo gratias).
    Il punto ? che in un mercato non "dopato", un'azienda che non riesce ad essere competitiva non fa altro che chiudere senza rompere troppo i cosiddetti.... e la Fiat sono anni e anni che ci rompe i cosiddetti, Marchionne ? un po' da meno ma cmq sta recuperando terreno velocemente.
    A questo punto, se lo stato italiano deve tenere in vita artificialmente la Fiat... che se la prenda, almeno i dipendenti diventeranno dipendenti statali, lavoreranno 2/3 ore al giorno e andranno in pensione a 27/30 anni... almeno si crea sempre nuova occupazione e gli Italiani (tutti) spenderanno pi? o meno la stessa cifra di adesso ma almeno non si dovranno sorbire ogni giorno la stessa rottura di palle.
    E soprattutto marchionne se ne pu? andare a fare il metalmeccanico altrove, perch? quando c'? di mezzo lo stato tutto va sempre bene.

Mi rendo conto che il mio pensiero pu? sembrare irrispettoso nei confronti di chi lavora in Fiat, ma la legge di mercato ? quella che ogni giorno spazza via tante piccole e piccolissime imprese che -non me ne vogliate- sono sempre state la vera ricchezza dell'Italia... e con ogni probabilit? si sta parlando della maggioranza silenziosa ovvero di tanti singoli che chiudono e stanno zitti... magari pur sapendo fare il loro molto meglio di chi si dimentica il panino dietro il pannello della portiera oppure monta gli interni di due colori diversi....

P.S. Marchionne cmq ha perso una buona occasione per stare zitto, perch? se voleva avere un seppur piccolo introito dalla Fiat in Italia (solo qualche milione di euro, mi rendo conto che sono una briciola per gente come Lui ma vabb?...) bastava che la Fiat stessa si tenesse in tasca i soldi della sponsorizzazione Yamaha (o anche quelli li ha pagati lo stato? Come le carene dell'Aprilia di Biaggi?)
    Guarda che capisco il tuo punto, per? le dimensioni di Fiat rendono il problema diverso e pi? sentito dei piccoli che chiudono.
    Lasciare di colpo a casa i quasi 100.000 dipendenti che fiat ha in Italia cui si aggiungerebbe un numero molto maggiore di lavoratori dell'indotto concordi con me creerebbe dei problemi sociali non indifferenti

Comment

• Font Size
      Originally posted by robik View Post
      tralasciando anni e anni di cattiva gestione della fiat, non ? che forse la colpa di tutto ci? ? del Sistema Italia e dell'eccessiva tutela lavorativa che c'? da noi!
      non dico che sia giusto, ma all'estero se le cose vanno male...si licenzia, da noi si ricorre a mille artifici sindacali che qualcuno deve pur sostenere (= le aziende grosse e immanicate ricevono gli aiuti statali)!

inoltre, cercando in rete si trova che alcuni modelli di vw/audi per il mercato europeo siano fatti in:

Belgio
      Golf
      Polo
      A3
      A3 Sportback
      S3
      S3 Sportback

Portogallo
      Eos
      Scirocco
      Sharan

Spagna
      Polo

SLOVACCHIA
      Touareg
      Q7

UNGHERIA
      A3 Cabrio
      TT
      TT-S
      TT-RS

BRASILE
      FOX

MESSICO
      New Beetle
      New Beetle Cabrio
      Golf Variant
      Jetta

...ma sicuramente non ? perch? la manodopera l? costa meno!
      La mia polo ? assemblata in messico

Comment

• Font Size
        C'? di buono che alcuni pezzi li abbiamo costruiti in Brianza

Comment

• Font Size
          Originally posted by nyko683 View Post
          La mia polo ? assemblata in messico
          La lingua nazionale ? lo spagnolo

Direi che ci pu? stare

Comment

• Font Size
            Originally posted by Peppotto View Post
            Guarda che capisco il tuo punto, per? le dimensioni di Fiat rendono il problema diverso e pi? sentito dei piccoli che chiudono.
            Lasciare di colpo a casa i quasi 100.000 dipendenti che fiat ha in Italia cui si aggiungerebbe un numero molto maggiore di lavoratori dell'indotto concordi con me creerebbe dei problemi sociali non indifferenti
            Ma sono perfettamente d'accordo con te... solo che ritornando al titolo del 3D Marchionne ? meglio che prima di dire certe cazzate se le ricordi queste cose... o vogliamo giocare a lui che ? libero di fare l'imprenditore e noi, stato, politici e company che smettono di parargli il cul.o?
            Quello salta per aria domani.... che abbia almeno la decenza di mettersi in tasca dei bei soldoni e non sputare nel piatto dove mangia... e magari di comprarsi una cravatta, che a vederlo sempre vestito nello stesso modo mi fa vomitare.

Comment

• Font Size
              secondo me la FIAT ? il cancro dell'Italia sotto tanto vari aspetti
              Marchionne andrebbe preso da parte dei dipendenti ? fagli capire come gira il mondo per loro

Comment

• Font Size
                ... e magari di comprarsi una cravatta, che a vederlo sempre vestito nello stesso modo mi fa vomitare.
                Cosa fan i soldi...
                Io se vado da un cliente come se presenta lui son uno zotico
                Lui, invece, ha stile

PS- ho risolto andando conciato proprio da zotico... cos? san subito che necessito di ordini per mandar avanti la ba(LD)racca

Comment

• Font Size
                  Originally posted by thor74 View Post
                  secondo me la FIAT è il cancro dell'Italia
                  No

Secondo me il vero cancro del nostro paese è il traffico
                  Last edited by ala70; 25-10-10, 15:12.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Devilman View Post
                    Cosa fan i soldi...
                    Io se vado da un cliente come se presenta lui son uno zotico
                    Lui, invece, ha stile

PS- ho risolto andando conciato proprio da zotico... cos? san subito che necessito di ordini per mandar avanti la ba(LD)racca
                    Beh a vendere si deve andare vestiti da zotici e a comprare vestiti da gran signori no?
                    Per? se permetti... da Putin (giusto per fare un nome a caso) solo un coglione ci va vestito come c'? andato lui... per una mera questione di EDUCAZIONE, non di stile o altro.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by ala70 View Post
                      No

Secondo me il vero cancro del nostro paese ? il traffico
                      perch? c'? traffico

Comment

• Font Size
                        Ma sono perfettamente d'accordo con te... solo che ritornando al titolo del 3D Marchionne ? meglio che prima di dire certe cazzate se le ricordi queste cose... o vogliamo giocare a lui che ? libero di fare l'imprenditore e noi, stato, politici e company che smettono di parargli il cul.o?
                        Quello salta per aria domani.... che abbia almeno la decenza di mettersi in tasca dei bei soldoni e non sputare nel piatto dove mangia... e magari di comprarsi una cravatta, che a vederlo sempre vestito nello stesso modo mi fa vomitare.
                        Tornando al titolo del 3D, quindi a cosa dice Marchionne in relazione a fiat durante la sua carica, ricorda che lui ? l'AD non il proprietario e che lui ? stato nominato solo nel 2004: non si possono imputare a lui tutte le "colpe" della fiat comprese quelle passate.

Parlando del suo stile invidio la siua possibilit? di vestire come si sente meglio senza doversi omologare

Comment

• Font Size
                          Beh a vendere si deve andare vestiti da zotici e a comprare vestiti da gran signori no?
                          Per? se permetti... da Putin (giusto per fare un nome a caso) solo un coglione ci va vestito come c'? andato lui... per una mera questione di EDUCAZIONE, non di stile o altro.
                          concordo, c'? un vestito per ogni occasione
                          tra l'altro il paese Italia nel mondo ? sempre stato segno di stile in fatto di vestiti, con questo zotico facciamo un'ottima figura nn c'? che dire...

Comment

• Font Size
                            Tornando al titolo del 3D, quindi a cosa dice Marchionne in relazione a fiat durante la sua carica, ricorda che lui ? l'AD non il proprietario e che lui ? stato nominato solo nel 2004: non si possono imputare a lui tutte le "colpe" della fiat comprese quelle passate.

Parlando del suo stile invidio la siua possibilit? di vestire come si sente meglio senza doversi omologare
                            il punto che lui dal 2004 doveva fare una nuova FIAT (azienda) che nn seguisse le vecchie strade, invece va arrotoli come prima

per il vestito nn ? questione di omologarsi, ma come ha gi? detto qualcuno educazione semplicemente, negli incontri di un certo tipo esiste anche un protocollo

Comment

• Font Size

Beh dice che la Fiat in Italia ? in perdita e che non si pu? continuare a gestire operazioni in passivo.
                              Giusto, ha perfettamente ragione.... allora visto che che a quanto pare lui non sa fare di meglio che lasci l'incarico e vada a zappare, magari usare i trattori che lui dice di produrre gli riesce meglio che produrli.

Quello che volevo dire io ? che se LUI ha potuto ereditare una situazione tale per cui ha fatto la figura del D.io in terra fino a oggi, ? solo perch? qualcuno (leggi tutti noi contribuenti) sono decenni che mantiene la Fiat in perdita..... PERTANTO, visto che cmq la Fiat intesa come multinazionale ha prodotto qualcosa come dieci miliardi di euro di profitti (non vorrei sbagliare la cifra, ma mi pare sia una cosa simile)....... non ? meglio se sta zitto e si va a comprare pure una giacca oltre alla cravatta?

Naturale che tu puoi invidiare la sua possibilit? di non omologarsi, io invece lo trovo semplicemente un gran cafone.... ci sono situazioni in cui ci si deve presentare in modo "consono"..... fossi anche il Padreterno

Comment

• Font Size
                                Originally posted by thor74 View Post
                                il punto che lui dal 2004 doveva fare una nuova FIAT (azienda) che nn seguisse le vecchie strade, invece va arrotoli come prima

per il vestito nn ? questione di omologarsi, ma come ha gi? detto qualcuno educazione semplicemente, negli incontri di un certo tipo esiste anche un protocollo
                                A me non sembra cos? ha acquisito la chrysler con ci? che comporta (impianti, mercato, rete distributiva, ...) ed ora il bilancio non ? pi? in rosso

Comunque, non vorrei passare da paladino della Fiat anche perch? non n? ho mai comperate difficilmente ne comprer? una e sono conscio delle porcate che ha fatto.
                                E' solo che trovo che Marchionne sia un buon manager e fa bene gli interessi di .................. fiat

Comment

X
                                Working...
                                X